• 2013

“Chef all’Opera”

All’interno della manifestazione In Forma Re, un appuntamento, con quattro chef stellati, dedicato al Parmigiano Reggiano e al suo utilizzo in cucina

Reggio Emilia, 20 maggio 2013 - Venerdì 24 maggio, alle ore 19.30, Mauro Uliassi, Bruno Barbieri, Gennaro Esposito, Gianni D’Amato si esibiranno sul palco del Teatro Valli di Reggio Emilia per uno spettacolo di alta cucina tutto dedicato al Re dei formaggi.

Nell’atmosfera ottocentesca del teatro, la serata, condotta da Licia Granello e Alfredo Taracchini, inizierà con un momento celebrativo in ricordo del sisma che lo scorso anno ha duramente colpito il comparto e continuerà poi con momenti di show cooking e di intrattenimento con una scenografia di eccezione: scalere e forme di Parmigiano Reggiano a simboleggiare una produzione che non si è mai fermata e che mantiene nel tempo le sue caratteristiche uniche.

Lo spettacolo si colloca all’interno della manifestazione In Forma Re, quattro giorni, dal 23 al 26 maggio, in cui si susseguiranno numerosi eventi dedicati a Reggio Emilia e ai suoi prodotti tipici come il Parmigiano Reggiano. Convegni, seminari, spettacoli, sport e degustazioni animeranno il centro cittadino. Per tutta la durata dell’evento, in Corso Garibaldi, vi sarà la possibilità di degustare e acquistare i prodotti enogastronomici del territorio.

Un altro importante appuntamento dedicato al Parmigiano Reggiano sarà la cottura della forma secondo l’antico metodo a legna che andrà in scena sabato 25 maggio, alle ore 20.00, in Piazza Gioberti e domenica 26 maggio, alle ore 16.00, a Quattro Castella.

Scarica il programma completo di In Forma Re

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette

Allegati