• 2013

Al Consorzio del Parmigiano Reggiano, tutti a “scuola di Internet”!

Un incontro rivolto ai caseifici con sito internet per offrire spunti di miglioramento e approfondimenti sul tema del web

Reggio Emilia, 16 maggio 2013 - “Cosa può fare il web per il tuo caseificio? Parmigiano Reggiano e internet: un’unione efficace.” E’ questo il titolo dell’incontro che si è tenuto ieri, mercoledì 15 maggio alle ore 14.30, presso il Consorzio del Parmigiano Reggiano.

L’appuntamento, organizzato in collaborazione con l’agenzia Zenzero Comunicazione, è stato un momento di approfondimento e di scambio sull’importanza crescente del web e sulla possibilità che questo mondo offre sia nel campo della comunicazione che per l’incremento e la diffusione della vendita.

Analisi di ricerca, caratteristiche vincenti di un sito web, posizionamento, ma anche e-commerce e strategie di vendita online sono stati gli argomenti trattati nel corso dell’incontro che ha visto la partecipazione di 34 caseifici, già in possesso di sito internet, con la volontà di migliorare la propria comunicazione online e incrementare i canali di vendita attraverso l’e-commerce. Al termine dell’incontro i presenti che lo desideravano hanno potuto richiedere una analisi gratuita del proprio sito internet per ottenere ulteriori spunti di miglioramento personalizzati.

Sul sito web del Consorzio è presente la lista dei caseifici con sito web e con vendita online.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette