• 2013

Davide Mora... colpisce ancora!

Continuano le vittorie di Davide Mora, il nuotatore parmigiano affetto da sindrome di down, che ha conquistato oro e record italiano nei 200 metri dorso

Parma, 27 giugno 2013 – Si sono tenuti ad Abano Terme, da venerdì 14 a domenica 16 giugno, i campionati italiani assoluti di nuoto per atleti con disabilità intellettive e  relazionali. Alle gare ha partecipato anche Davide Mora, atleta parmigiano e amico del Parmigiano Reggiano, che ha conquistato importanti vittorie nei mesi scorsi ed è tornato a vincere in questa occasione.

Il Consorzio, attraverso la Sezione di Parma, ha sostenuto ancora una volta Davide che ha esordito nei 100 metri dorso, classificandosi per la finale con il 1° tempo assoluto di 1'36"79. Nel pomeriggio Mora ha gareggiato nei 50 metri dorso classificandosi, ancora una volta, per le finali open e nei 200 metri dorso conquistando l’oro e il titolo italiano con il tempo di 3'19"69.

Sabato mattina nella staffetta 4x100 stile libero, Davide è sceso in vasca con i compagni della squadra “Futura”, conquistando l'oro con 6'25"62; nel pomeriggio ha gareggiato nella finale open dei 100 dorso piazzandosi in prima posizione e conquistando così il terzo titolo italiano.

Domenica 16, nella finale open dei 50 dorso, ha conquistato il quarto titolo italiano e la medaglia d'oro con 42"26.

Tantissimi complimenti e un grande in bocca al lupo a Davide che si sta ora preparando per i campionati europei in programma per settembre in Portogallo.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette