• 2013

“Deliziando” l’Emilia Romagna!

Le eccellenze enogastronomiche dell’Emilia Romagna protagoniste a Bologna per il progetto “Deliziando”

Bologna, 29 maggio 2013 – Da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, presso Palazzo Re Enzo di Bologna, si svolgerà il progetto “Deliziando” promosso dalla Regione e Unioncamere Emilia Romagna con lo scopo di far conoscere e valorizzare in tutto il mondo i prodotti enogastronomici dell’Emilia Romagna.

In questi tre giorni, in occasione della diciassettesima Borsa del Turismo “Arts and events 100 italian cities”, il progetto verrà presentato al pubblico attraverso vari appuntamenti e convegni sui prodotti Dop e Igp del nostro territorio, alcuni eventi e iniziative di valorizzazione delle eccellenze e il meglio del patrimonio enologico emiliano romagnolo.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sostiene l’iniziativa e parteciperà presentando il Re dei Formaggi sabato 1 giugno alle ore 13.30 presso il Salone del Podestà. Dopo una introduzione sulle sue caratteristiche, verrà effettuata una degustazione guidata del formaggio di diverse stagionature e in abbinamento all’Aceto Tradizionale di Modena e Reggio Emilia.

Scarica il programma completo della manifestazione

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette

Allegati