• 2013

Le eccellenze casearie italiane insieme a Lione

A Lione, dal 26 al 30 gennaio, si terrà Sirha, il salone mondiale del settore Horeca

Reggio Emilia, 24 gennaio 2013 – Sarà l’Italia il paese d’onore di Sirha, la manifestazione di riferimento in Europa per l’alta ristorazione, una vetrina  internazionale per agroalimentare di qualità. Il salone si terrà a Lione, presso l’Eurexpo, dal 26 al 30 gennaio.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano parteciperà all’evento, insieme ai Consorzi di Asiago, Gorgonzola e Mozzarella di Bufala Campana, nell’ambito del progetto Fromages d’Italie realizzato grazie al contributo del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

I Consorzi saranno presenti allo stand 3D01 – hall 3 e offriranno presentazioni e degustazioni guidate, in particolare, sabato 26 gennaio si terrà la conferenza dal titolo “Fromages d’Italie AOP: suggestions pour vous guidez dans la dégustation de Asiago, Gorgonzola, Mozzarella di Bufala Campana et Parmigiano Reggiano”. Durante l’incontro verranno illustrate le caratteristiche distintive di ogni formaggio, le modalità di taglio, di servizio e di degustazione.

Durante la manifestazione inoltre, la Sezione di Mantova del Consorzio, in collaborazione con ERSAF di Regione Lombardia, offrirà il Parmigiano Reggiano per la preparazione dei piatti tipici confezionati dagli Chef presenti al Salone.

Vi aspettiamo allo stand 3D01 – hall 3!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette