• 2013

Festival della Malvasia Cosèta d’Or

A Sala Baganza, due giorni dedicati a vini e prodotti enogastronomici del territorio

Parma, 24 maggio 2013 - Nella cornice della splendida Rocca di Sala Baganza, si è svolta, sabato 18 e domenica 19 maggio, la XVIII edizione del Festival della Malvasia “Cosèta d’Or”. Nato come concorso per decretare la migliore Malvasia del Consorzio dei Vini dei Colli di Parma, l’evento è ora un appuntamento dedicato all’enogastronomia su tutti i fronti.

La Sezione di Parma del Consorzio ha partecipato all’evento fornendo il Parmigiano Reggiano da abbinare ai numerosi vini in degustazione durante la manifestazione. Durante il Festival, oltre alle degustazioni e agli abbinamenti, si sono susseguiti cooking show proposti da Alma Scuola Internazionale di Cucina e momenti di approfondimento enologici a cura dei sommelier dell’AIS- Associazione Italiana Sommelier.

Tradizionale appuntamento della manifestazione è stata la consegna del premio “Cosèta d’Or” ad un personaggio che ha contribuito alla crescita e allo sviluppo del Festival nel corso degli anni.  Il premio di questa edizione è andato al presidente della Camera di Commercio di Parma, Andrea Zanlari.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette