• 2013

Festivaletteratura 2013

Il Consorzio sarà presente alla famosa manifestazione dedicata alla letteratura che si terrà a Mantova dal 4 all’8 settembre

Mantova, 3 settembre 2013Per cultura, per piacere. E’ questo lo slogan che accompagnerà la partecipazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano alla manifestazione Festivaletteratura che si svolgerà a Mantova dal 4 all’8 settembre 2013.

Tra i tanti appuntamenti dedicati alla cultura, alla letteratura e ai temi di attualità, sabato 7 settembre alle ore 14.30 in P.zza Castello, il Consorzio del Parmigiano Reggiano sostiene l’intervento del famoso giornalista e scrittore Beppe Severgnini. L’incontro tra lo scrittore e il pubblico prende spunto dall’ultimo libro di Beppe Severgnini sul dialogo intergenerazionale e sarà occasione per confrontarsi, insieme al famoso cantautore Ivano Fossati e ai presenti, sulle possibilità e i cambiamenti che la nostra società riserva ai giovani.

In occasione della manifestazione il Consorzio del Parmigiano Reggiano organizzerà anche due “aperitivi letterari” che si terranno giovedì 5 e venerdì 6 settembre, alle ore 18.00, presso il Bar Borsa (corso Libertà,6). Giovedì 5 il tema della serata sarà “Gli orizzonti della cucina consapevole: Smartcooking e concetto del riuso” trattato dal giornalista, esperto in gastronomia, Luigi Franchi. Venerdì 6, sarà la volta dell’Accademico della cucina Alberto Salarelli che, in occasione del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, ci accompagnerà nel mondo culinario amato dal Maestro in una serata dal titolo “Giuseppe Verdi e le sue passioni: la terra d’origine e le sue eccellenze alimentari”.

Al termine di entrambi gli incontri, il pubblico presente potrà degustare il Parmigiano Reggiano in abbinamento alla pera mantovana Igp e al lambrusco mantovano Dop.

Vi aspettiamo!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette