• 2013

Giovani fotografi crescono… con il Parmigiano Reggiano

All’università di Parma, il Re dei formaggi è stato protagonista di un workshop di fotografia organizzato in collaborazione con il fotografo parmigiano Edoardo Fornaciari

Reggio Emilia, 15 marzo 2013 – Il Parmigiano Reggiano “sorride” ai giovani fotografi. Si è svolto venerdì 15, presso l’università di Parma, un workshop di fotografia organizzato dal Master in “Cultura, organizzazione e marketing dell’enogastronomia territoriale- Comet” in collaborazione con il famoso fotografo parmigiano Edoardo Fornaciari.

Guidati dal maestro, gli studenti hanno appreso alcuni segreti della fotografia legata ai prodotti tipici e di qualità. Il Parmigiano Reggiano, in quanto prodotto principe della nostra terra, è stato protagonista indiscusso della mattinata venendo ritratto in vari contesti e permettendo ai giovani fotografi di liberare la propria creatività e di esprimere il loro modo di interpretare il Re dei formaggi.

All’incontro erano presenti il professor Andrea Fabbri, preside del master, le professoresse Elena Fava e Maura Franchi, docenti del master e Igino Morini, responsabile dell’ufficio stampa del Consorzio che ha sottolineato l’importanza e l’immenso potenziale delle immagini nella comunicazione odierna.

Su Facebook è presente la galleria fotografica dell’evento

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette