• 2013

Madrid Fusion

Dal 21 al 23 gennaio i Consorzi di Parmigiano Reggiano e Asiago saranno presenti all’undicesima edizione di Madrid Fusiòn, uno dei più quotati incontri mondiali di cucina d’autore

Reggio Emilia, 15 gennaio 2012 – Due grandi Dop del panorama caseario italiano – Parmigiano Reggiano e Asiago - parteciperanno unite all’undicesima edizione di Madrid Fusion, l’annuale evento dedicato alla ristorazione del mondo spagnolo che si terrà dal 21 al 23 gennaio presso il Padiglione Fieristico IFEMA di Madrid.

Il titolo di quest’anno sarà “La creatività continua” e su questo tema si confronteranno oltre 100 esperti del settore. Gli argomenti trattati verteranno in particolare sul rapporto tra gastronomia e scienza e tra avanguardia e memoria. Uno spazio sarà anche riservato alle influenze che la cucina del mondo ha sulla ristorazione europea.

I due consorzi saranno impegnati in importanti attività di comunicazione con lo scopo di far conoscere e apprezzare le peculiarità e le unicità che contraddistinguono queste due eccellenze casearie italiane. Lunedí 21 alle 18,00 si terrà, inoltre, una conferenza con degustazione dal titolo “Pasión quesera: Asiago y  Parmigiano Reggiano. Valor y sustancia de los grandes quesos del norte de Italia” (Sala 14.4 – entreplanta) nella quale interverranno Angela Barusi , rappresentante in Spagna dei due Consorzi, Jesús Pombo, propietario di Poncelet, punto gourmet della capitale totalmente dedicato ai formaggi e Felipe Serrano, maître fromager del Poncelet Cheese Bar.

Vi aspettiamo al Pad. 14.1 (Stand C22)!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette