• 2013

Il Parmigiano Reggiano in Tv con un nuovo spot

“Scaglia, spezza e gusta” è questa la formula del nuovo spot che andrà in onda su diverse reti nazionali a partire da oggi

Reggio Emilia, 20 maggio 2013 - Sarà in onda da oggi, lunedì 20 maggio, il nuovo spot firmato Parmigiano Reggiano e realizzato da Tribe Communication in due versioni (7 e 15 secondi) per illustrare al pubblico le giuste modalità per gustare il Parmigiano Reggiano con lo slogan “Scaglia, spezza e gusta”.

Protagonisti dello spot sono due coppie di gemelli con diverse personalità: mentre uno è ben informato sulle modalità di degustazione del prodotto, l’altro non conosce ancora gli aspetti distintivi che rendono unico il Parmigiano Reggiano. Attraverso un simpatico equivoco, lo spot educa il consumatore al corretto consumo del prodotto mantenendo un tono ironico e divertente.

Il Parmigiano Reggiano in Tv con un nuovo spot

Le pubblicità andranno in onda su diverse reti nazionali come La7, La7d, Canale 5, Rete 4, Real Time e Cielo all’interno di programmi tematici particolarmente seguiti dal pubblico amante della cucina e della gastronomia. Lo spot ha lo scopo di promuovere una delle ultime iniziative web lanciate dal Consorzio: la Parmigiano Reggiano Academy, il primo corso online di degustazione che guida il consumatore, attraverso tre step, a conoscere le giuste modalità di assaggio e di consumo del Parmigiano Reggiano. Per il primo livello, lanciato a febbraio 2013, Tribe Digital ha realizzato un video tutorial, con cui l'utente potrà imparare a riconoscere la struttura tipica del Parmigiano Reggiano nelle diverse fasi di stagionatura e le sue principali caratteristiche sensoriali.

Dopo essersi allenato degustando il prodotto, l'utente potrà mettere alla prova le conoscenze acquisite, accedendo ad un quiz, composto da cinque domande. Rispondendo correttamente a tutte le domande si ottiene la qualifica di Palato Raffinato di primo livello. I prossimi livelli della Parmigiano Reggiano Academy sono previsti a settembre 2013 e a febbraio 2014.

Guarda gli spot

Parmigiano Reggiano Academy

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette