• 2013

Il Parmigiano Reggiano a Pianeta Nutrizione

Alle fiere di Parma, tre giorni di incontri, dibattiti e conferenze scientifiche sul tema della nutrizione e dell’integrazione alimentare

Parma, 15 maggio 2013 - Dal 16 al 18 maggio, presso le Fiere di Parma, una manifestazione rivolta a nutrizionisti, farmacisti, medici, pediatri e geriatri per approfondire il tema dei rapporti tra nutrizione e salute.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano partecipa alla manifestazione con uno stand in cui verrà distribuito materiale tecnico informativo sul prodotto con particolare attenzione alle specifiche caratteristiche nutrizionali che ne rendono particolarmente indicato l'utilizzo in molti contesti: infatti l’elevato apporto di calcio, fondamentale per la salute delle ossa, e di amminoacidi ramificati, utili alla ricostruzione muscolare, come la elevata digeribilità e l'assenza di lattosio o la presenza di originali attività definibili come funzionali, rendono l'utilizzo del Parmigiano Reggiano indicato nelle diete dello sportivo come in quelle pediatriche o della persona anziana.

In particolare, in occasione di Pianeta Nutrizione, verrà presentato il documento: “IL PARMIGIANO REGGIANO NELLA DIETA DELLO SPORTIVO” realizzato dal Prof. Fulvio Marzatico dell'Università di Pavia.

L’evento, che conta ogni anno circa 1500 partecipanti appartenenti al mondo scientifico e della nutrizione, rappresenta una importante occasione per sottolineare la ricchezza di nutrienti del Parmigiano Reggiano e le sue qualità nutrizionali del tutto naturali.

Per informazioni scientifiche relative ai valori nutrizionali del Parmigiano Reggiano visitare l’area tecnica dedicata sul sito web.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette