• 2013

Penne, piume e Parmigiano Reggiano

In occasione della fiera “Bird Fair” che si svolgerà dal 16 al 18 agosto a Rutland (nord di Londra), la società naturalistica Skua Nature lancia il progetto “Bird & Cheese”

Reggio Emilia, 13 agosto 2013 – SKUA Nature Group, società privata italiana formata da esperti naturalisti e birdwatcher che opera in campo naturalistico-ambientale, ha da qualche anno attivato il progetto Discover Italy – Nature con l'obiettivo di far conoscere le bellezze naturali italiane ai turisti stranieri. SKUA Nature sarà presente come espositore alla fiera più grande e famosa dedicata al Birdwatching e al turismo naturalistico: la BirdFair che si terrà a Rutland (a nord di Londra) dal 16 al 18 agosto 2013.

La fiera sarà l'occasione perfetta per presentare il nuovo tour “Birds & Cheese”, tour che accomuna le bellezze naturalistiche alle tradizioni e ai sapori della cucina italiana con interessanti visite ai caseifici locali. L'itinerario tocca soprattutto il territorio di origine del Parmigiano Reggiano, zona in cui, grazie alle vaste aree di coltivazione dei foraggi per le bovine,  è possibile osservare specie di uccelli quali il Falco cuculo, il Grillaio, l'Averla cenerina e l'Albanella minore. Queste aree, grazie alle tecniche culturali utilizzate e all'esistenza di prati a sfalcio pluriennali, consentono infatti la riproduzione di numerosi insetti che favoriscono la presenza di specie faunistiche molto ricercate dagli appassionati di natura.

Presso lo stand di SKUA Nature, oltre a scoprire le nuove proposte di viaggio e attività dedicate alla fotografia naturalistica, si potrà degustare il gusto unico del Parmigiano Reggiano; un piccolo assaggio d'Italia in Inghilterra!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette