• 2013

A Rimini, un tramonto di…vino

Giovedì 29 agosto, all’interno della rassegna estiva “Emilia Romagna è…Un mare di sapori”, spazio alle degustazioni tra vini e prodotti d’eccellenza

Reggio Emilia, 27 agosto 2013 “Emilia Romagna è…Un mare di sapori”, la manifestazione estiva dedicata ai prodotti tipici della nostra regione, giovedì 29 agosto sbarca a Rimini (Piazza Cavour) con una serata dal titolo “Tramonto di…vino” dedicata agli abbinamenti tra vini e prodotti d’eccellenza.

Protagonisti della serata il Parmigiano Reggiano e gli Aceti Balsamici Tradizionali di Modena e Reggio Emilia di cui verranno illustrate le caratteristiche e le qualità che li rendono prodotti unici nel mondo.

Dalle 19.30, la piazza di Rimini si trasformerà in un banco di assaggio a cielo aperto dove il pubblico presente, guidato dai membri dell’ A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), avrà la possibilità di degustare i 250 vini in esposizione e di apprezzarne i sentori. Ogni etichetta sarà poi abbinata al giusto prodotto sotto la supervisione dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani che guiderà gli abbinamenti alle eccellenze Dop e Igp emiliano romagnole come il Parmigiano Reggiano Dop, il Prosciutto di Parma Dop, la Mortadella di Bologna Igp e tanti altri.

Vi aspettiamo a Rimini!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette