• 2013

Uno sguardo alle Indicazioni Geografiche

Il 15 e 16 marzo, presso la Camera di Commercio di Parma, undicesima edizione della Conferenza Internazionale Asociación de Antiguos alumnos Magister Lvcentinvs (AAAML)

Parma, 19 marzo 2013 - Fornire ai partecipanti una visione globale del quadro giuridico internazionale in materia di Indicazioni Geografiche (IG) e delle relative implicazioni con il sistema di protezione dei marchi d’impresa. E’ stato questo l’obbiettivo della undicesima Conferenza Internazionale Asociación de Antiguos alumnos Magister Lvcentinvs (AAAML) che si è svolta venerdì 15 e sabato 16 marzo presso la Camera di Commercio di Parma.

Alla conferenza è intervenuto il direttore del Consorzio, Riccarto Deserti, che, insieme agli altri relatori, ha condotto un dibattito relativo alle misure di tutela delle Indicazioni Geografiche con relativa casistica giurisprudenziale.

La Sezione di Parma ha contribuito alla manifestazione fornendo prodotto per il buffet di fine mattinata e organizzando, per il giorno 16, una visita in caseificio a compendio di quanto appreso nella giornata precedente.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette