• 2013

In Sicilia con gusto a Taormina Gourmet

Degustazioni e show cooking dedicati al Re dei formaggi, cene e tanti altri appuntamenti vi attendono domenica 20 e lunedì 21 a Taormina per l’appuntamento enogastronomico organizzato da Cronache di Gusto

Reggio Emilia, 16 ottobre 2013 – Domenica 20 e Lunedì 21 ottobre, dalle 11.00 alle 22.00, Taormina vi aspetta con tanti appuntamenti dedicati a vino, olio e prodotti di qualità. Lunedì 21, alle ore 14.00, presso l’Hotel San Pietro, verrete guidati in un viaggio nel tempo tra diverse stagionature di Parmigiano Reggiano. Dalle note lattiche di un 12 mesi alla complessità di aromi di un formaggio stagionato 90 mesi passando per altre tre stagionature, una esperienza da non perdere.

Il Re dei formaggi sarà poi protagonista di uno show cooking guidato da Vincenzo Candiano, giovane cuoco emergente, che ha già guadagnato una stella Michelin per il suo ristorante “Locanda di Don Serafino” di Ragusa Ibla. Lo chef mostrerà la preparazione della ricetta "Gambero rosso di Porto Santo Spirito scottato su crema di cipolla al Parmigiano Reggiano, acqua di liquirizia Amarelli, limone candito e germogli di spinacio”.

Per prenotare gli eventi è necessario chiamare il 334.3469902 o scrivere ad eventi@cronachedigusto.it scrivendo nome, cognome e numero di telefono per essere contattati dall’organizzazione.

Vi aspettiamo a Taormina!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette