• 2013

Spessore

A Torriana (Rimini), dal 18 al 21 giugno, una manifestazione per salutare l’estate tra musica e alta cucina

Reggio Emilia, 14 giugno 2013 – Nel giardino del ristorante “Il Povero Diavolo” e a seguire nella piazza panoramica del centro di Torriana (Rimini), vi aspettano quattro serate da trascorrere ascoltando musica, chiacchierando e degustando piatti preparati da alcuni degli chef più famosi d’Italia.

Martedì 18 giugno si terrà l’evento di anteprima “Aspettando Spessore” con un menù dedicato alle ricette e ai prodotti tipici della nostra regione, come il Parmigiano Reggiano. A seguire, nelle serate del 19, 20 e 21 giugno, 9 chef si alterneranno in “improvvisazioni culinarie” sempre accompagnati da kermesse musicali di alto livello che spazieranno dal jazz al soul passando per la ritmica brasiliana.

Il Consorzio sostiene l’evento fornendo il Parmigiano Reggiano per le preparazioni degli chef e per le degustazioni. In particolare, sarà possibile degustare il formaggio stagionato 40 mesi (caseificio Gennari F.lli) accompagnato da vari vini e birre.

Le serate inizieranno alle ore 19 con il buffet di ricette preparate dagli chef che verrà allestito nel giardino del ristorante, alle ore 22 gli eventi continueranno nel centro del paese con musica dal vivo, cocktail, gelati e caffè. Dalle 23, un appuntamento esclusivo su prenotazione (30 persone max.) per un momento in compagnia degli chef per ascoltare le loro storie e confrontarsi davanti a un piatto e un calice di vino. Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a info@ristorantepoverodiavolo.com.

Scarica il programma completo dell’iniziativa

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette

Allegati