• 2013

WBSC Supercamp

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sostiene le settimane di specializzazione dedicato ai piccoli campioni della pallacanestro che inizierà domenica 16 giugno in provincia di Forlì

Reggio Emilia, 11 giugno 2013 – L’associazione sportiva WBSC (World Basketball Sport Center) nasce nel 1992 per organizzare tornei, campus ed eventi internazionali dedicati al mondo della pallacanestro.

Una delle attività della associazione era quella offrire ai ragazzi italiani la possibilità di seguire corsi e camp estivi negli Stati Uniti, paese di riferimento del basket mondiale e, visto il grande successo riscosso dalle iniziative nel corso degli anni, nel 1994 la WBSC inaugurò il primo Supercamp di pallacanestro in Italia, a Montecatini Terme. La sede attuale dei camp è ora il centro sportivo “Sportilia”, un’area di 200.000 mq situata a Santa Sofia (Forlì).

Da domenica 16 giugno a sabato 13 luglio, quattro turni daranno la possibilità a tantissimi giovani amanti di questo sport di migliorarsi e allenarsi con personale qualificato e amici da tutta Italia.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sostiene l’iniziativa con materiale informativo e Mito (Parmigiano Reggiano in monoporzione) per fornire energia prontamente utilizzabile, calcio e sali minerali alle future stelle della pallacanestro.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette

Allegati