• 2014

Chianti Classico Collection

Il Parmigiano Reggiano sarà ospite alla corte di un gran vino per la ventunesima edizione dell’iniziativa Chianti Classico Collection

Firenze, 17 febbraio 2014 – Grande fermento per la presentazione delle ultime annate del prestigioso vino toscano che avverrà martedì 18 e mercoledì 19 nella prestigiosa cornice della Stazione Leopolda di Firenze.

Le due giornate saranno occasione, per i giornalisti enogastronomici e gli operatori del settore, di degustare in anteprime le annate 2013, 2012 e la Riserva 2011 di oltre 148 cantine produttrice. Un appuntamento estremamente importante ed esclusivo che ha segnato numeri da record nelle sue ultime edizioni con centinaia di giornalisti provenienti da più di trenta paesi in Europa e nel mondo.

Oltre ai vini, gli invitati avranno la possibilità di assaggiare alcuni prodotti di eccellenza come il nostro formaggio che verrà presentato in diverse stagionature dai 24 ai 60 mesi per far apprezzare al meglio la sua evoluzione nel tempo. Il Parmigiano Reggiano darà il meglio di se anche nei piatti proposti durante i buffet e le cene di gala con ricette che metteranno in evidenza la sua spiccata versatilità in cucina e il suo gusto unico.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette