• 2014

Cooking X Art

A Roma, dal 1 al 3 novembre, torna “Cooking X Art” la manifestazione gastronomica che coinvolge giovani chef, ristoranti ed eccellenze del territorio italiano

Roma, 31 ottobre 2014 – A Roma, nella storica cornice delle Officine Farneto, torna "Cooking X Art", la manifestazione gastronomica dedicata all’arte delle cucina, organizzata dal giornalista Luigi Cremona e da Witaly.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano riconferma il suo sostegno all’iniziativa come Main Sponsor e sarà presente con uno stand dove sarà possibile reperire informazioni sul prodotto e degustare il Parmigiano Reggiano. Grazie alla presenza di un caseificio, i partecipanti all’evento potranno acquistare direttamente il Re dei formaggi dalle mani di un produttore.

Nella giornata di lunedì 3 novembre, "Cooking x art" ospiterà la finale della competizione “Miglior Chef Emergente d’Italia” che vedrà sfidarsi a colpi di ricette Matteo Metullio, Alessandro Buffolino, Simone Cipriani e Cristoforo Trapani, rispettivamente i vincitori del Premio Miglior Chef Emergente del Nord, Centro (due finalisti ex-aequo) e Sud d’Italia. Questi giovani chef finalisti sono stati protagonisti presso lo stand del Parmigiano Reggiano al Salone del Gusto dove si sono esibiti in diversi cooking show dedicati al nostro formaggio e ai suoi diversi utilizzi in cucina.

Per la prima volta a Roma anche la finale del premio Miglior Pizza Chef Emergente d’Italia 2014, gara che vedrà sfidarsi Fanuel Amanuel Tecle e Riccardo Agnolin (i due Migliori Pizza Chef Emergente del Nord) Raffaele Menna e Valerio Piccirilli (i due Migliori Pizza Chef Emergente del Centro), Francesca Gerbasio e Andrea Godi (i due Migliori Pizza Chef Emergente del Sud). E completerà la serie delle sfide la Finale dedicata al servizio: Emergente Sala 2014.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette