• 2014

Milano Golosa

"Conoscere, Fare, Assaggiare per risparmiare". E’ questo il motto della terza edizione di Milano Golosa che si terrà al Palazzo del Ghiaccio di Milano dall'11 al 13 ottobre

Reggio Emilia, 8 ottobre 2014 - Il Consorzio conferma il suo sostegno e la sua partecipazione alla manifestazione Milano Golosa, organizzata dal Gastronauta, Davide Paolini, che da sabato 11 a lunedì 13 ottobre animerà il Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Una manifestazione che ogni anno affronta temi diversi legati all’enogastronomia di qualità, ma anche all’attualità e al mercato. E’ proprio in quest’ottica che si inserisce il motto di quest’anno: "Conoscere, fare, assaggiare per risparmiare". Il Consorzio sarà presente con uno stand dove sarà possibile degustare il Parmigiano Reggiano di 24 e 48 mesi e venire guidati nella scoperta di come cambiano le sue caratteristiche sensoriali con il passare del tempo. In linea con il tema di quest’anno, durante la manifestazione verrà distribuito un "sacchetto salva freschezza" adatto alla conservazione del Parmigiano Reggiano che aiuterà tutti i consumatori ad evitare così sprechi e mantenere intatta la bontà del Re dei formaggi.

Sabato 11 alle ore 16.00 e domenica 12 alle ore 14.00, nell’area denominata "Università della spesa" verranno proposte due lezioni dedicate al Parmigiano Reggiano, alle sue caratteristiche, alla sua storia e alla sua versatilità in cucina.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette