• 2014

Il Parmigiano Reggiano sul gradino più alto del podio di #Cibusbest

A Cibus, il Parmigiano Reggiano si aggiudica il primo posto nella classifica social dei migliori stand presenti alla fiera

Parma, 15 maggio 2014 – Dopo alcuni giorni dalla fine di Cibus, il Salone Internazionale dell’alimentazione, che si è tenuto a Parma dal 5 all’8 maggio scorsi, sono stati resi noti i risultati del contest : “Vota il tuo stand preferito con l’hashtag #cibusbest” lanciato da Fiere di Parma, ed è stato proprio il Consorzio del Parmigiano Reggiano ad aggiudicarsi il gradino più alto del podio.

Un’altra soddisfazione “social” per il Re dei formaggi che a Cibus ha alternato momenti di degustazione  a momenti più istituzionali come l’inizio delle celebrazioni degli ottant’anni del Consorzio, che ha visto la partecipazione di molti caseifici storici, provenienti da tutta la zona d’origine. Non sono mancati poi i momenti dedicati alla cucina con due chef d’eccellenza: Christian Broglia, di Alma-Scuola Internazionale di cucina e Daniele Zennaro, del Ristorante Vecio Fritolin di Venezia. Grande successo anche per il momento dal titolo “Arte non solo a tavola” che ha coinvolto l’intagliatore parmense Francesco Pignalosa che da una punta di 14 mesi ha dato vita a rose, ritratti e sculture di ogni genere lasciando senza fiato il pubblico presente.

Ad accompagnare il Consorzio in questo Cibus 2014 sono stati due animatori d’eccellenza: Federico Quaranta (Fede) e Nicola Prudente (Tinto), conduttori del programma radiofonico Decanter in onda su Rai-Radio 2, che con la loro allegria hanno presentato alcuni degli appuntamenti e intervistato i numerosi ospiti presenti in fiera.

Ad accompagnare il Parmigiano Reggiano sul podio sono stati premiati: al secondo posto Rustichella d’Abruzzo di Pianella (Pescara) e, terzi a pari merito, lo stand del Birrificio Settimo di Carnago (Varese) e Terre Ducali di Parma. A tutti i nostri compagni di #cibusbest vanno i nostri complimenti e un grande grazie a tutti gli amici che ci hanno seguito sui canali social e ci hanno permesso di raggiungere questo risultato!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette