• 2014

“Parmigiano Reggiano in musica”, 4 eventi speciali all’interno della rassegna “I Concerti della Via Lattea”

Nell’ambito della tradizionale manifestazione musicale “I Concerti della Via Lattea”, la musica entrerà in caseificio e, in occasione delle celebrazioni dell’ottantesimo anno dalla fondazione del Consorzio, si arricchirà di 4 appuntamenti speciali dal titolo “Parmigiano Reggiano in musica”

Reggio Emilia, 24 giugno 2014 – Da mercoledì 2 luglio a venerdì 14 novembre, torna l’appuntamento con “I Concerti della Via Lattea”, la tradizionale kermesse musicale giunta alla sua dodicesima edizione.

Dal rock al jazz, passando per la musica classica, i concerti accontenteranno ogni tipologia di pubblico affascinando non solo per le note, ma anche per i luoghi dove si terranno: caseifici, teatri e cantine. Particolarità della rassegna, che ha permesso di accrescerne la fama e il successo di anno in anno, è proprio il fatto di unire eccellenze e realtà del territorio ad eccellenze musicali per offrire una serata di spettacolo a 360°.

Quest’anno, il calendario si arricchirà di 4 appuntamenti speciali dal titolo “Parmigiano Reggiano in musica” dedicati a celebrare gli ottant’anni dalla fondazione del Consorzio di tutela. Nelle provincie di Modena, Reggio Emilia, Mantova e Parma, si svolgeranno 4 serate dedicate a questo importante “compleanno” dove, a fianco della musica, si potrà degustare il Parmigiano Reggiano e rivivere alcune delle tappe che hanno reso tale la storia del nostro Consorzio.

Ecco gli appuntamenti speciali di “Parmigiano Reggiano in musica”:

  • Domenica 20 luglio, Pavullo nel Frignano
    Tamurriata di Scafati - musiche tradizionali campane
  • Giovedì 24 luglio, Sede del Consorzio del Parmigiano Reggiano, Reggio Emilia
    Banda Osiris – Concerto spettacolo “Le note dolenti”
  • Martedì 9 settembre, Fiera Millenaria di Gonzaga
    Ambrogio Sparagna e Orchestra popolare italiana – musiche popolari pugliesi
  • Venerdì 14 novembre, Teatro G.Verdi di Busseto
    Le quattro belle stagioni di Antonio Vivaldi – musica classica

Tutti gli appuntamenti de “I Concerti della Via Lattea”, organizzati da Arci, con la direzione artistica del maestro Paolo Testi, saranno aperti al pubblico e totalmente gratuiti.

Scarica il programma completo della manifestazione

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette

Allegati