• 2014

Il Parmigiano Reggiano nella classifica dei 10 marchi più influenti d’Italia

Grande riconoscimento per il Re dei Formaggi che si aggiudica il sesto posto della classifica dei marchi più importanti d’Italia secondo una ricerca Ipsos

Reggio Emilia, 23 maggio 2014 – E’ durata quasi un anno l’indagine condotta da Ipsos, società di ricerca indipendente, che ha analizzato un campione di oltre 2000 consumatori adulti italiani per arrivare a definire i 10 marchi più importanti ed influenti d’Italia.

Per definire la classifica, condotta tra oltre 100 marchi di fama e di provenienza mondiale, sono stati presi in considerazione parametri come la fiducia e l’affidabilità, il coinvolgimento e l’interazione,  la capacità di essere di tendenza e di seguire i nuovi standard, la responsabilità nei confronti della società civile e la presenza pubblicitaria.

Il Parmigiano Reggiano, insieme a Nutella, si inserisce nella classifica dei primi 10 come unico marchio “food” e, nell’intera classifica dei 100 brand, come unica Denominazione d’Origine Protetta.

Si legge nella ricerca: "Questi marchi hanno lavorato duramente per essere affidabili, per avere una forte presenza, per essere coinvolgenti e all’avanguardia, fanno la loro parte nel mondo e creano un collegamento con i consumatori che rispettano come persone". Ed è proprio a questi 2000 consumatori, che hanno visto nel Parmigiano Reggiano un marchio di cui fidarsi e in cui riconoscersi, che rivolgiamo il ringraziamento del Consorzio e di tutti gli operatori del comparto.

Scarica e consulta la ricerca completa (PDF)