• 2014

A Rimini Wellness: l’energia prende gusto con il Parmigiano Reggiano

A Rimini, dal 30 maggio al 2 giugno, il Parmigiano Reggiano trasmetterà tutti i suoi valori nutrizionali al Salone del benessere e dello sport: Rimini Wellness 2014

Reggio Emilia, 28 maggio 2014 – Dopo gli oltre 240.000 visitatori dello scorso anno, venerdì 30 maggio partirà la nona edizione di Rimini Wellness che animerà le fiere di Rimini fino a lunedì 2 giugno con attività all’insegna del benessere a 360°.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ripete la presenza alla manifestazione, visto il grandissimo successo riscosso lo scorso anno, quando oltre 10.000 appassionati di fitness avevano partecipato alle attività proposte in stand.

Nello spazio riservato al Re dei formaggi (Pad. 1) si potrà degustare il Parmigiano Reggiano con un abbinamento tanto insolito quanto gustoso e salutare: la frutta fresca. Dalle fragole al kiwi, ogni stagionatura verrà abbinata ad un frutto che ne valorizzi le caratteristiche per proporre al pubblico uno spuntino di qualità.

Vista l’importanza del Parmigiano Reggiano in una dieta equilibrata e il suo consistente apporto di calcio, una parte dello stand sarà dedicata ai medici della Fondazione F.I.R.M.O Raffaella Becagli, esperti in prevenzione e cura dell’osteoporosi, che offriranno al pubblico consulenze gratuite sulla propria salute ossea e offriranno consigli su come mantenere in salute il nostro scheletro.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette