• 2014

A Rubiera, si corre con il campione Stefano Baldini

A dieci anni dalla sua medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Atene 2004, venerdì 29 agosto, a Rubiera, quasi tutto esaurito per la corsa celebrativa in onore del campione Stefano Baldini

Rubiera, 25 agosto 2014 - Atene 2004+10. E’ questo il titolo della serata che si terrà venerdì 29 agosto a Rubiera in occasione delle celebrazioni per i 10 anni dalla vittoria di Stefano Baldini nella maratona ai Giochi Olimpici di Atene 2014.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano, di cui Baldini è stato testimonial per diversi anni, sosterrà la serata che prenderà il via alle ore 18.30 con la corsa non competitiva di 5 e 10 km dopo la quale si terrà un “pasta party” per tutti i partecipanti e la proiezione di un cortometraggio dedicato alla vittoria olimpica. In seguito, lo speaker radiofonico e appassionato di maratone Linus condurrà la presentazione del nuovo libro di Stefano Baldini, intitolato “Sempre con le ali ai piedi”, di cui ha curato in prima persona la prefazione.

Successo anticipato per la manifestazione che già oggi, una settimana prima dell’evento, ha registrato il quasi tutto esaurito con un numero di partecipanti che sfiora il tetto massimo fissato a 1800 corridori. A favorire la partecipazione, oltre alla fama e alla passione di Baldini, è stata anche la notizia che a tutti gli iscritti verrà consegnata una maglia tecnica ideata appositamente per la serata di celebrazione. La maglietta, confezionata da Asics, riporterà il logo del Parmigiano Reggiano e la pettorina con il numero 2157, copia di quella che il maratoneta indossava 10 anni fa.

La serata, oltre allo sport e al divertimento, sarà volta anche alla beneficenza dal momento che una parte del ricavato verrà devoluto all’associazione ASCMAD PRORA - Associazione per lo Studio e la Cura delle Malattie dell'Apparato Digerente - PROgetti RAdioterapici oncologici. Le iscrizioni si possono già effettuare on line, sul sito della squadra di Baldini, l'Atletica Corradini Calcestruzzi Excelsior (www.corradiniatletica.eu) e chiuderanno al raggiungimento dei 1.800 partecipanti.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette