• 2014

A Torino, una giornata a tutto formaggio!

Sabato 27 settembre, alla Città del gusto di Torino, Gambero Rosso promuove una giornata tutta dedicata ai formaggi tra cui non mancherà il Parmigiano Reggiano

Reggio Emilia, 25 settembre 2014 – Sabato 27, a partire dalle ore 11.00, la Città del Gusto di Torino si trasformerà in un vero e proprio paradiso per gli amanti dei formaggi con tantissimi appuntamenti dedicati ai prodotti lattiero caseari di tutta Italia.

All’interno di questa cornice non poteva proprio mancare il Parmigiano Reggiano che sarà protagonista di una degustazione guidata di quattro diverse stagionature per permettere ai partecipanti di scoprire come cambiano le caratteristiche sensoriali nel corso del tempo.

Dopo aver scoperto e imparato a degustare correttamente il Re dei formaggi, sarà il momento di approfondire i suoi infiniti utilizzi in cucina grazie alla presentazione del primo e-book totalmente dedicato al Parmigiano Reggiano. Ad illustrare la pubblicazione saranno proprio gli autori Monica Bergomi, Antonella Degrassi, Maria Antonietta Grassi, Simone Rossi e Paola Uberti, accomunati dalla passione per il food blogging e per il Parmigiano Reggiano. L’e-book è composto da una sezione dedicata alla storia e alle informazioni riguardanti il prodotto e da una ampia raccolta di ricette che valorizzano la versatilità del Re dei formaggi, adatto ad ogni piatto, dagli antipasti ai dolci.

Vi aspettiamo a Torino!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette

Allegati