• 2015

Aiutare il Nepal con il Parmigiano Reggiano: Una forma d’amore!

Giovedì 8 ottobre, presso lo Spazio Lounge di Pianeta Lombardia a Expo, si terrà un’asta benefica che metterà in vendita una forma di Parmigiano Reggiano di 10 anni il cui ricavato andrà a sostegno delle popolazioni nepalesi

Reggio Emilia, 6 ottobre 2015 – “Una forma d’amore”. E’ questo il titolo dell’iniziativa benefica che si terrà giovedì 8 ottobre presso lo Spazio Lounge di Pianeta Lombardia a Expo con lo scopo di raccogliere fondi per le popolazioni del Nepal, colpito lo scorso maggio da un terribile terremoto.

A promuovere l’iniziativa sarà la Latteria Vo’ Grande di Pegognaga (MN) che propose per la prima volta l’iniziativa dopo il sisma del 2012, durante il quale la zona di Mantova venne messa a dura prova e subì numerosi danni. Da allora, ogni anno, viene riproposta con lo scopo di raccogliere fondi da destinare a diverse cause caritatevoli. In particolare, la forma che verrà aperta e venduta all’asta giovedì 8 avrà un valore aggiunto dal momento che rappresenta una delle poche forme “salvate” proprio dal sisma di maggio, nei magazzini della latteria.

L’evento avrà inizio alle ore 16.00 con il saluto dell’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava, a cui seguirà l’intervento di Amrit Shakya, vice commissario generale del Nepal a Expo. Al termine dell’evento si terrà un aperitivo a base di Parmigiano Reggiano.

Scarica la locandina dell’evento