• 2015

Ingrediente Parma

Tra le vie del centro torna l’appuntamento con Ingrediente Parma, l’appuntamento da venerdì 19 a domenica 21 giugno richiamerà in città chef e appassionati per un fine settimana all’insegna del buon cibo

Parma, 18 giugno 2015 – Eccellenza. Sarà questa la parola d’ordine di Ingrediente Parma, la manifestazione che prenderà vita venerdì 19 giugno e ospiterà a Parma chef dall’Italia e non solo per interpretare e dare vita a gustose ricette utilizzando i prodotti tipici della provincia.

Un ruolo di fondamentale importanza sarà rivestito anche dai Consorzi di Tutela che presenzieranno con un banco di assaggio per tutta la durata dell’evento così da fornire ai partecipanti l’occasione di degustare le materie prime che poi verranno utilizzate dagli chef presenti.

A movimentare questa seconda edizione di Ingrediente Parma ci sarà un tocco di oriente grazie alla presenza di alcuni rappresentanti della prefettura di Kagawa (Giappone), gemellata con Parma, che preparerà e offrirà in degustazione gli udon, tipica pasta giapponese.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano vi aspetta per assaggiare il Re dei formaggi in purezza e per degustarvi le golose ricette che verranno proposte dagli chef.

Per consultare il programma completo della manifestazione, visitare il sito www.ingredienteparma.it/programma

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette