• 2015

Parmigiano Reggiano Night: una notte al ristorante nel nome del Re dei formaggi!

Arriva la quarta edizione della Parmigiano Reggiano Night: sabato 24 ottobre in 160 ristoranti in tutta Italia si celebrerà il gusto di stare insieme con piatti e menù a base di Parmigiano Reggiano

Reggio Emilia, 19 ottobre 2015 -  Da nord a sud, passando per le isole, sabato 24 ottobre sarà una notte tutta dedicata al Parmigiano Reggiano con il ritorno della Parmigiano Reggiano Night l’evento che unisce simbolicamente tutti gli appassionati del Re dei formaggi celebrando il gusto della tavola e il gusto di stare insieme.

Oltre 160 ristoranti, in tutta Italia, aderiranno all’iniziativa preparando un piatto o un intero menù a base di Parmigiano Reggiano e distribuiranno un simpatico gadget a tutti i clienti che parteciperanno alla serata. Nei giorni successivi, i locali che caricheranno sul sito web dell’evento le foto della propria serata potranno partecipare all’estrazione di una intera forma di Parmigiano Reggiano del peso di 40 kilogrammi.

Partecipare è semplicissimo, basta visitare il sito night.parmigianoreggiano.com, inserire la propria città di appartenenza, consultare la lista dei ristoranti più vicini e prenotare* un tavolo con tutti i vostri amici.

La Parmigiano Reggiano Night che raggiunge quest’anno la sua quarta edizione, è nata nel 2012 per dire “grazie” a tutti i consumatori che con tanto affetto avevano dimostrato la propria vicinanza ai caseifici acquistando il formaggio in seguito al sisma che aveva duramente colpito il nostro territorio. Da allora, ogni anno l’iniziativa si è ripetuta come momento di coinvolgimento e unione per tutti gli amici e i fan del Parmigiano Reggiano e per gli chef che interpreteranno il Re dei formaggi valorizzandolo secondo i propri gusti e il proprio stile culinario.

Non vi resta che scegliere il vostro ristorante preferito, prenotare e condividere la vostra Parmigiano Reggiano Night con tutta Italia usando l’hashtag #PRNight2015 !!

 

*menù e prezzo della serata sono a discrezione dei singoli ristoranti

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette