• 2016

Basket: Grissin Bon-Avellino all'insegna del Parmigiano Reggiano

"Manine" biancorosse a tutti i tifosi per sostenere il team di Max Menetti, premiato nel 2015 con il "Coltellino d'oro". Una punta di formaggio agli avversari dell'Avellino

Reggio Emilia, 26 maggio 2016 - Ci sarà anche il gusto del Parmigiano Reggiano tra i protagonisti dell’attesissimo match gara 5 tra Grissin Bon e Avellino. Il PalaBigi si riempirà di colori e suoni che ne faranno vibrare le fondamenta: il Consorzio di tutela, infatti, regalerà a tutti i tifosi presenti le "manine" biancorosse per sostenere la squadra di Max Menetti, che proprio lo scorso anno è stato premiato con il "coltellino d'oro", il massimo riconoscimento assegnato dalla sezione reggiana dell'ente consortile a personaggi che hanno tenuto alto il nome e il prestigio della nostra città nelle loro diverse attività.

"Siamo tra i sostenitori della squadra - sottolinea il presidente del Consorzio, Alessandro Bezzi - perchè rappresenta davvero una delle eccellenze reggiane e, così come il Parmigiano Reggiano, è frutto di lavoro comune e di grande passione, elementi essenziali per conseguire risultati come quelli che già sono giunti anche quest'anno e quelli che ci auguriamo possano essere conquistati in questa bella volata".

"Il "Parmigiano Reggiano Day" - prosegue Bezzi - vuole essere un momento di festa e di condivisione all'insegna della leale competizione, che corrisponde a quella che i nostri produttori mettono in campo ogni giorno per mantenere quegli indiscussi primati qualitativi che connotano il nostro sistema e che oggi, più che mai, ci accomunano agli amici della Pallacanestro Reggiana".

E proprio all'insegna della lealtà e del fair play è prevista anche una piccola cerimonia che precederà l'incontro, quando i giocatori della Grissin Bon consegneranno agli avversari di Avellino una punta di Parmigiano Reggiano offerta dal Consorzio.

"L'unica raccomandazione - conclude scherzando Bezzi - è che la degustino dopo l'incontro, visto che in fatto di energia e digeribilità il Parmigiano Reggiano è il miglior alleato degli sportivi".

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette