• 2016

Il Parmigiano Reggiano alla The Color Run

Sarà una vera festa la corsa non competitiva, piena di colori, in programma il 28 maggio. Attese 10.000 presenze

Reggio Emilia, 25 maggio 2016   -  “Sarà una grande festa e un momento di gioia e di divertimento a cui abbiamo voluto partecipare. E con la nostra presenza vogliamo portare i valori del nostro territorio e della nostra gente”. Così dichiara Alessandro Bezzi, presidente del Consorzio del Parmigiano Reggiano, annunciando il sostegno dell'ente di promozione e tutela del formaggio dop alla The Color Run, la corsa non competitiva di 5 chilometri, in programma il 28 maggio prossimo al Campovolo di Reggio Emilia in cui migliaia di partecipanti – sono attese 10.000 presenze – verranno cosparsi di colori ecocompatibili in cinque punti colore lungo il percorso. Alla corsa, infatti, i corridori si presenteranno vestiti di bianco e al traguardo arriveranno completamente colorati. Un evento aperto a tutti, a metà strada tra lo sport e l'intrattenimento, caratterizzato dalla voglia di condividere un'esperienza unica e divertente.

“Il Parmigiano Reggiano – continua Bezzi – è un formaggio espressione di questa terra ed è particolarmente adatto a sostenere gli sforzi del fisico durante le attività sportive, per la sua completa naturalità, per la ricchezza in energia e soprattutto per l’elevata componente proteica, che è presente in forma già parzialmente scomposta. Inoltre, fatto non secondario in queste occasioni, offre aspetti di grande praticità, soprattutto durante le competizioni di lunga durata, in quanto si conserva molto bene, è comodo da portare, in particolare nelle porzioni monodose, ed è facilmente digeribile. Infine nella The Color Run il nostro formaggio potrà aggiungere un tocco di piacevolezza, intonandosi bene allo spirito della manifestazione”.

Per questo il Consorzio sarà presente assieme ad uno dei caseifici produttori, per offrire la possibilità ai partecipanti sia di assaggiare e sostenersi così con il Parmigiano Reggiano, sia di acquistare e portarsi a casa un pezzo di formaggio prodotto e venduto direttamente da uno dei caseifici della zona d’origine. Una vera opportunità, non solo per i partecipanti di Reggio Emilia, ma soprattutto per i tanti iscritti da fuori regione.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette