• 2016

Fiera millenaria di Gonzaga

Dal 3 all’11 settembre, agricoltura, zootecnia e agroalimentare incontrano arte e spettacolo nella città mantovana

Mantova, 29 agosto 2016 – C’è grande attesa per il ritorno di uno degli appuntamenti più importanti del panorama agricolo nazionale: la Fiera Millenaria di Gonzaga.

La manifestazione, che si terrà dal 3 all’11 settembre presso lo spazio fieristico di Gonzaga, sarà ufficialmente inaugurata domenica 4 settembre alle ore 10.00 alla presenza dell’assessore all’agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava.

Per tutta la durata della fiera, la Sezione di Mantova curerà la presenza attraverso uno stand per diffondere informazioni sul prodotto e offrire degustazioni in abbinamento al lambrusco mantovano della Cantina Sociale di Gonzaga (MN). Non mancherà poi il tradizionale allestimento del casellino a pianta ottagonale al cui interno verrà organizzata una esposizione di attrezzi antichi.

Nelle serate di mercoledì 7 e giovedì 8, alle ore 19.00, presso l’area show coking, saranno previsti due momenti rivolti al pubblico, con  degustazioni guidate di Parmigiano Reggiano di diverse provenienze e stagionature.

Vi aspettiamo!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette