• 2016

La Grande Cena di Boorea

A Correggio torna l’atteso evento di beneficenza organizzato dall’associazione cooperativa Boorea con il coinvolgimento di famosi chef da tutto il territorio di Reggio Emilia e dintorni

Reggio Emilia, 29 novembre 2016 - Come da tradizione, mercoledì 30 novembre presso il Salone delle feste di Correggio, i grandi chef Gianni D’Amato, Isa Mazzocchi e Giovanna Guidetti prepareranno i piatti per “La Grande Cena”, l’annuale evento di beneficenza organizzato dall’Associazione Boorea.

Una cena all’insegna della solidarietà che quest’anno sarà a sostegno di un progetto nella Valle del Bekaa (Libano) a favore dei rifugiati siriani, progetto Jandira di don Giancarlo Pacchin in collaborazione con il Centro Missionario Diocesano di Reggio Emilia a favore delle popolazioni delle favelas di Sao Paolo in Brasile. Quest’anno, inoltre, una parte del ricavato sarà destinato all’asilo parrocchiale di Finale Emilia (MO) ancora in situazioni precarie in seguito al terremoto di maggio 2012.

Le novità dell’edizione 2016 de “La Grande Cena” non finiscono qui, quest’anno infatti, oltre agli storici chef D’Amato, Guidetti e Mazzocchi, saranno coinvolti anche il pizzaiolo gourmet Giovanni Mandara, lo chef Massimo Spigaroli e gli esperti di gnocco fritto della Gnokkeria.

La Sezione di Reggio Emilia del Consorzio , storica sostenitrice dell’evento, ha fornito anche quest’anno il supporto alla cena fornendo tutto il Parmigiano Reggiano necessario per le preparazioni degli chef e da presentare nel buffet di benvenuto.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette