• 2016

Un incontro di eccellenza tra sport e Parmigiano Reggiano

Il Consorzio ha ospitato alcuni rappresentanti del Parma Calcio 1913 per una visita alla scoperta della produzione del Re dei formaggi presso il Caseificio Montecoppe di Collecchio (PR)

Collecchio, 21 aprile 2016 – E’ stata una mattina di incontro tra simboli del territorio quella di oggi, giovedì 21 aprile, in occasione della visita di alcuni rappresentanti della dirigenza Parma Calcio 1913 al caseificio Montecoppe di Collecchio (PR).

I partecipanti Nevio Scala, presidente, Luca Carra,  direttore generale, Giuseppe Squarcia, responsabile rapporto tifosi, Mattia Incannella, responsabile Marketing,  Gabriele Majo, Responsabile Ufficio Stampa insieme al responsabile del caseificio, Dott. Rovesti, al direttore del Consorzio, Riccardo Deserti e al segretario della Sezione di Parma, Michele Berini hanno visitato il caseificio e assistito alla nascita del Parmigiano Reggiano.

Al momento della messa in fascera del formaggio, le forme prodotte sono state timbrate con lo scudo crociato, simbolo ufficiale della squadra parmigiana e sono state firmate dai presenti. Il gesto simbolico di firma delle nuove forme di Parmigiano Reggiano è stato celebrato come il festeggiamento per la rinascita del Parma Calcio 1913 che pochi giorni fa ha vinto il campionato ed è stato promosso in Lega Pro salendo di serie.

Il Parmigiano Reggiano è da sempre a fianco dello sport in quanto prodotto assolutamente naturale, ricco di proteine scomposte e aminoacidi e per questo è altamente digeribile (quindi indicato anche nella pratica sportiva, in quanto non sovraffatica le funzioni digestive ed è particolarmente ricco di energia), ricchissimo di calcio facilmente assimilabile (e per questo indicato nell’alimentazione di giovani e anziani per la formazione dell’apparato scheletrico e la tutela da patologie quali l’osteoporosi) e caratterizzato dall’importante presenza di vitamine ed oligoelementi idonei a favorire un generale benessere.

In seguito alla visita è stata offerta una degustazione guidata di tre stagionature di Parmigiano Reggiano per sottolineare, oltre alle note caratteristiche nutrizionali, anche il gusto unico del Re dei formaggi e i cambiamenti aromatici che avvengono nel corso della stagionatura.

Guarda la galleria fotografica dell’evento.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette