• 2016

Il Parmigiano Reggiano ospite nella Capitale

Il Parmigiano Reggiano sarà ospite a Cooking for art e Birroforum, le due manifestazioni dedicate ai giovani gourmet, che animeranno il Lungo Tevere Maresciallo Diaz a Roma dal 24 al 29 giugno

Reggio Emilia, 23 giugno 2016 – Da venerdì 24 a mercoledì 29 giugno, lo spazio Farnesina di Lungo Tevere Maresciallo Diaz (Roma) diventerà una distesa di oltre 6.000 mq dedicati agli appassionati di birra e gastronomia. In queste date, infatti, andrà in scena Birroforum, una delle più grandi manifestazioni di riferimento per gli esperti del settore con seminari, degustazioni e approfondimenti sulle ultime tendenze che animano il mondo delle birre artigianali.

In questo contesto, il Parmigiano Reggiano sarà protagonista di numerosi abbinamenti e, ogni giorno, si terrà una degustazione guidata dal personale del Consorzio in cui saranno offerte in abbinamento diverse stagionature di formaggio in abbinamento alle birre presenti.

In concomitanza con Birroforum, dal 25 al 27 giugno, venti giovani chef e pizzaioli si sfideranno davanti ad una giuria di chef professionisti ed esperti del settore per aggiudicarsi la finale del concorso Cooking x Art, il format che “scova” nuovi talenti della cucina da nord a sud Italia per decretare il miglior chef e il miglior pizzaiolo emergente della nazione.

Il Consorzio sostiene da diversi anni l’iniziativa, organizzata dai giornalisti Luigi Cremona e Lorenza Vitali di Witaly, che permette ai giovani chef con passione e talento, di emergere e dimostrare le proprio capacità. Il Parmigiano Reggiano sarà quindi utilizzato in molti dei piatti proposti e sarà inoltre offerto in degustazione grazie alla presenza diretta del caseificio Agricola Giansanti (Parma).

Non mancate!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette