• 2016

Parmigiano Reggiano, una storia appassionata

Dal 21 al 25 novembre, a Barcellona, la qualità unica del Parmigiano Reggiano sarà celebrata con una mostra fotografica dal titolo: “Parmigiano Reggiano una storia appassionata” a cura del fotografo Andrea Resmini

Barcellona, 21 novembre 2016 - In occasione della prima edizione della “Settimana della cucina italiana nel mondo”, il Parmigiano Reggiano aprirà il fitto calendario d’eventi organizzati nella città di Barcellona. In particolare, lunedì 21 novembre, alla presenza del console Stefano Nicoletti, si terrà il convegno  “Il Parmigiano Reggiano incontra la cucina italiana di Barcellona” moderata da Angela Barusi, rappresentante del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano in Spagna. A prendere la parola durante questo evento saranno alcuni importanti ambasciatori dell’eccellenza italiana in Spagna. In particolare: Nicoletta Acerbi (proprietaria del ristorante Due Spaghi) – Pietro Leonetti (proprietario del ristorante Le Cucine Mandarosso) – Simone Brignola (chef del ristorante Massimo) – Fabrizio Marenco (proprietario e chef del ristorante La Trifula).

La prima giornata di celebrazioni terminerà con una degustazione guidata di Parmigiano Reggiano in abbinamento a Lambrusco Reggiano e con l’inaugurazione della mostra fotograficaParmigiano Reggiano, una storia appassionata” a cura del fotografo Andrea Resmini che presenzierà all’evento. La mostra, allestita presso l’Istituto Italiano di Cultura, rimarrà aperta fino a venerdì 25 novembre.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette