• 2017

Disfida del gusto 2017

A partire da domenica 26 febbraio, per tre serate, quattro squadre si sfideranno in cucina per vincere la “Disfida del Gusto” e aggiudicarsi una giornata in barca a vela nel golfo di La Spezia

Logo Iodio PuroReggio Emilia, 23 febbraio 2016 – I coltelli sono affilati e le squadre schierate. E’ tutto pronto per la “Disfida del gusto”, la competizione organizzata dall’associazione Gusto Sapiens, che metterà a confronto 4 gruppi di cuochi amatoriali e appassionati di cucina che si sfideranno, gara dopo gara, a colpi di piatti e ricette con un unico filo conduttore: il pesce.

La location che ospiterà l’evento sarà il ristorante Iodio Puro di Reggio Emilia dove, il 26 febbraio, il 2 aprile e il 14 maggio le squadre proporranno i propri piatti ad una giuria tecnica e ad una giuria popolare i quali, sera dopo sera, sceglieranno chi far procedere ed eliminando le squadre meno convincenti.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano, da anni a fianco di Gusto Sapiens, sarà sponsor dell’iniziativa insieme ad altre realtà enogastronomiche del territorio e presenzierà anche in veste di giuria tecnica per valutare i piatti proposti. Il Parmigiano Reggiano verrà fornito sia per comporre in modo creativo i piatti che per omaggiare i vincitori durante le premiazioni.

La squadra, che sotto l’attenta supervisione di Monica Benassi di Gusto Sapiens e dello chef Vittorio Novani, arriverà fino all’ultimo scontro e ne uscirà vincitrice, si aggiudicherà una giornata in barca a vela nel golfo di La Spezia. 

Inviando una mail con nome e cognome a monica.benassi68@gmail.com è possibile partecipare alle serate e degustare i piatti proposti serviti dagli studenti dell’Istituto alberghiero Nelson Mandela di Castelnovo né Monti.

In bocca al lupo a tutte le squadre in gara!

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette