• 2017

Festival Mente Locale

Raccontare il territorio attraverso opere audiovisive. E' stato questo l’obiettivo di Mente Locale, il festival cinematografico che si concluderà con una grande festa domenica 19 novembre a Vignola (MO) e Valsamoggia (BO)

Reggio Emilia, 17 novembre 2017 - 192 opere, 17 regioni in gara, 12 finalisti: sono questi i numeri che hanno caratterizzato la quarta edizione di Mente Locale, il festival che mette in gara film maker da tutta Italia con un unico obbiettivo: raccontare il territorio con opere audiovisive.

Il concorso si concluderà domenica 19 novembre alle ore 12.00 con una grande festa a Valsamoggia (BO) durante la quale interverranno le realtà più importanti del territorio ospitante come il Parmigiano Reggiano che dirà la sua con una degustazione guidata per scoprire il gusto unico del Re dei formaggi e capire lo stresso rapporto che lo lega alla sua terra d’origine.

Le 12 opere finaliste saranno proiettate venerdì 17 novembre alle 20.30 e sabato 18 novembre alle 15.30 al Teatro Cantelli di Vignola (MO).

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette