• 2017

Il Parmigiano Reggiano ad Anuga con AFIDOP

Il Consorzio sarà presente a Colonia, dal 7 all’11 ottobre, per partecipare ad Anuga, uno degli appuntamenti di riferimento internazionale per gli operatori del settore alimentare.

Reggio Emilia, 4 ottobre 2017 – All’interno dello spazio dedicato ad Afidop, associazione che riunisce e rappresenta i formaggi italiani con denominazione d’origine protetta, il Parmigiano Reggiano sarà presente a Colonia per la manifestazione Anuga che si terrà dal 7 all’11 ottobre.

La fiera, oltre a rappresentare un importante momento d’incontro con il mercato tedesco, paese di estrema importanza per le esportazioni di Parmigiano Reggiano, sarà anche occasione per valorizzare il made in Italy attraverso la sua cucina rappresentata attraverso cooking show condotti da alcuni esponenti di spicco della ristorazione italiana. Gli appuntamenti si terranno ogni giorno dalle ore 12.00 alle ore 15.00 presso l’area Afidop.

A rappresentare il Parmigiano Reggiano e a sottolinearne la versatilità sarà Franco Pepe, mastro pizzaiolo e patron della pizzeria Pepe in Grani di Caiazzo (CE). Dal suo locale, giudicato la miglior pizzeria d’Italia nel 2017, volerà ad Anuga per preparare la pizza “Breakfast” con uova, pancetta tesa, crema di Parmigiano Reggiano DOP 18 mesi, cialde croccanti di Parmigiano Reggiano DOP 30 mesi, pepe.

Il Consorzio invita tutti gli operatori del settore allo stand G21-H20 presso la hall 10.1.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette