• 2017

Il Parmigiano Reggiano a fianco dello chef Carlo Cracco per una serata in favore di Caritas Ambrosiana

In occasione dei 150 anni della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, il Consorzio ha offerto il Parmigiano Reggiano per la grande cena preparata dallo chef Carlo Cracco. Tutti i proventi saranno devoluti a Caritas Ambrosiana

Reggio Emilia, 14 settembre 2017 – In occasione delle celebrazioni dedicate ai 150 anni della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, il Comune, Confcommercio e Caritas hanno organizzato una cena con oltre 900 ospiti il cui ricavato è stato interamente devoluto a Caritas Ambrosiana.

Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha deciso di sostenere il progetto fornendo il prodotto da utilizzare nelle ricette preparate dallo chef stellato Carlo Cracco. La Galleria, che oltre all’oggetto del festeggiamento è stata anche la location della cena, entro fine anno sarà arricchita dall’apertura di un ristorante gestito proprio da Carlo Cracco e incentrato sulla cultura meneghina.

I fondi ottenuti, che ammontano già a oltre 300 mila euro,  saranno utilizzati da Caritas Ambrosiana per sostenere importanti progetti legati all’alimentazione e alla fornitura di pasti.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette