• 2018

L’Emilia Romagna si presenta a New York

Il Parmigiano Reggiano ospite a New York per promuovere il turismo e le visite nel territorio

Reggio Emilia, 23 febbraio 2018 - Seguendo le tendenze del mercato che vedono gli USA fra i mercati strategici per la destinazione Emilia Romagna, è stato organizzato un workshop turistico presso l’Istituto Italiano di Cultura a New York con protagonista il territorio e i prodotti tipici come il Parmigiano Reggiano. Nel corso della serata è stato presentato anche il nuovo video esperienziale “In viaggio sulla via Emilia con Francine Segan” prodotto da Apt Servizi Emilia Romagna, un filmato che, attraverso le parole di Francine Segan, una delle massime esperte di cucina italiana in America e conduttrice di numerosi programmi sulle reti newyorkesi, racconta le meraviglie della nostra regione e valorizza i punti di forza che richiamano turisti da tutto il mondo.

A completare e arricchire l’incontro, sono intervenuti diversi tour operator delle diverse province emiliano romagnole e due ospiti di eccezione: Nicola Farinetti e lo chef stellato Massimo Bottura.

A chiudere l’incontro è stata l’esibizione delle “Mariette” di Casa Artusi che hanno affascinato i presenti con l’arte della sfoglia  al mattarello e la degustazione dei tanti prodotti tipici del territorio.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette