• 2018

Festival della gastronomia: una festa per il palato

Dal 27 al 30 ottobre, le Officine Farneto di Roma diventeranno il regno dell’alta cucina grazie al “Festival della gastronomia” il grande evento organizzato dai giornalisti Luigi Cremona e Lorenza Vitali che ospiterà al suo interno i concorsi “Chef Emergente”, “Pizzaiolo Emergente” e “Emergente Sala”

Reggio Emilia, 23 ottobre 2018 – I prodotti di eccellenza come il Parmigiano Reggiano e i migliori talenti della ristorazione under 30 d’Italia si riuniranno alle Officine Farneto di Roma, dal 27 al 30 ottobre per il Festival della gastronomia.

Il Parmigiano Reggiano sarà presente con un caseificio produttore che offrirà in degustazione diverse stagionature e farà parte della giuria di esperti che decreteranno il miglior emergente per la categoria “sala”. Tra le prove richieste ai partecipanti vi sarà infatti l’abilità nel saper raccontare il “carrello dei formaggi”.

L’edizione di quest’anno sarà poi ricca di novità: all’interno del Festival della Gastronomia si terrà la giornata delle Migliori Botteghe della Capitale con la premiazione distinta per settore di attività, e l’inedito evento collaterale dedicato al mondo del Barbecue che vedrà la corte delle Officine Farneto trasformarsi in un goloso spettacolo di griglie fumanti. Inoltre dalla domenica 28 al martedì 30 ottobre si riuniranno chef da tutto il mondo grazie al forum annuale dell’associazione  IT-Chefs – Chef italiani nel mondo.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette