• 2018

Panorama d’Italia: a Reggio Emilia, 4 giorni dedicati alle eccellenze del territorio

Dal 23 al 26 maggio, Reggio Emilia ospiterà la terza tappa di Panorama d’Italia, la kermesse dedicata alle eccellenze nazionali promossa dal magazine Panorama

Reggio Emilia, 23 maggio 2018- Vittorio Sgarbi, Zucchero Fornaciari, Susy Blady, il governatore della Regione Emilia Romagna Stefano Bonacini sono solo alcuni dei grandi nomi a cui Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia, darà il benvenuto in città per Panorama d’Italia, dal 23 al 26 giugno.

Saranno 4 giorni di dibattiti e scambi su temi di attualità a 360°, dal food al lavoro passando per la cultura e l’arte, durante i quali interverranno nomi di spicco del panorama italiano. Il taglio del nastro, che sarà mercoledì 23 maggio alle ore 18.00 in Piazza Martiri del 7 luglio darà il via ad un ricco calendario di incontri dove non mancherà il focus sul territorio e sui prodotti tipici che lo rendono famoso in tutto il mondo.

In questa cornice, il Parmigiano Reggiano, ambasciatore della città e rappresentante di una realtà di estrema importanza che riassume aspetti economici, di lavoro, di qualità e di tutela, sarà presente in tutti i momenti legati alla ristorazione, ma anche con un intervento, a cura di Lorenzo Pinetti, presidente della Sezione di Reggio Emilia del Consorzio che prenderà la parola venerdì 25 maggio, alle ore 9.30, nel convegno dal titolo “Reggio Emilia dà il meglio” organizzato da Unindustria Reggio Emilia.

Per tutta la durata della manifestazione, presso l’Infopoint Panorama in Piazza Martiri del 7 luglio, sarà possibile ritirare materiale informativo sul Parmigiano Reggiano e sui caseifici produttori.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette