• 2018

Parmigiano Reggiano Cheese Month

La Spagna incontra il Parmigiano Reggiano: al Ristorante La Carbonera di Madrid, dal 1 al 30 giugno, si parlerà italiano nel piatto grazie al Parmigiano Reggiano Cheese Month

Reggio Emilia, 23 maggio 2018 - Marcelo Àlvarez, da sempre grande estimatore di formaggi ed esperto del settore, ha scelto di ospitare presso il suo ristorante La Carbonera di Madrid, il mese del Parmigiano Reggiano. Dal 1 al 30 giugno il ristorante spagnolo dedicherà piatti e incontri al Re dei formaggi parlando delle peculiarità e della sua grande versatilità.

Grazie alle diverse stagionature e alla biodiversità che lo caratterizza, il Parmigiano Reggiano si presta a tutte le preparazioni, dall’antipasto al dolce, come concentrato di gusto 100% naturale e verrà quindi interpretato dallo chef de La Carbonera, Marite Baeza, con un menù dal titolo “Los Piatos Fuertes” disponibile ogni sera dalle 20.00 e preceduto, alle 19.00, da un aperitivo con Parmigiano Reggiano in abbinamento a vini e birre locali.

Ogni sabato e domenica, dalle 11.00 alle 16.00, sarà poi la volta del brunch, con Parmigiano Reggiano in abbinamento a preparazioni fresche e leggere e accompagnato da salumi italiani.

Mercoledì 6 giugno, alle ore 20.30, oltre agli appuntamenti quotidiani, si terrà un evento dal titolo “Una noche  con Parmigiano Reggiano” , condotto da Angela Barusi di Forma Libera e incentrato su storia, produzione e caratteristiche disintive del formaggio a cui seguirà una cena dedicata e accompagnata dai vini spagnoli selezionati da Marcelo  Àlvarez.

Sarà possibile seguire gli eventi e scoprire le news del mese del Parmigiano Reggiano sui social media attraverso gli hashtag #parmigianoreggiano e #PRCheeseMonth.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette