• 2018

Il Parmigiano Reggiano a Vi.Vite

Tra racconti, scambi e degustazioni, il Parmigiano Reggiano sarà presente a Vi.Vite, il festival dei vini cooperativi, che si terrà a Milano il 17 e 18 novembre

Reggio Emilia, 14 novembre 2018 – Raccontare il mondo del vino con originalità è l’obiettivo di Vi.Vite, il festival dei vini cooperativi che sabato 17 e domenica 18 novembre  animerà le ex scuderie Le Cavallerizze in pieno centro a Milano.

Vi.Vite non offre semplici degustazioni enologiche, ma racconta storie di territorio e di persone, tema che si sposa perfettamente con il mondo del Parmigiano Reggiano, prodotto Dop legato in maniera indissolubile alla sua zona d’origine e fatto ogni giorno con artigianalità e passione da 300 maestri casari.

Questo incontro tra due mondi di eccellenza si terrà domenica 18 novembre alle ore 17.00 con una masterclass dal titolo “Cinque sfumature di Parmigiano Reggiano” durante la quale un esperto del Consorzio guiderà i presenti in un viaggio attraverso i cambiamenti che avvengono in stagionatura. Le diverse tipologie di Parmigiano Reggiano saranno abbinate ad altrettanti vini Sangiovese.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette