• 2018

Stramilano 2018: energia 100% naturale con il Parmigiano Reggiano

Nutrienti e minerali, gusto e salute. Sono queste le caratteristiche che rendono il Parmigiano Reggiano un alleato perfetto per gli atleti che domenica 25 marzo saranno impegnati nella Stramilano 2018

Milano, 13 marzo 2018 – Domenica 25 marzo torna l’appuntamento con la Stramilano, una delle maratone più affascinanti d’Italia che, offrendo anche la possibilità di percorrere distanze più corte, riesce a coinvolgere non solo gli atleti professionisti ed amatoriali ma anche le famiglie e i più piccoli. E con essa torna anche la possibilità di acquistare il Parmigiano Reggiano direttamente in P.zza Duomo. Così, dopo il successo delle passate edizioni, si riconferma la presenza di uno stand di degustazione e vendita che ospiterà due caseifici produttori e sarà attivo da sabato 17 a domenica 25 marzo permettendo a tutti i cittadini di Milano e agli atleti, arrivati appositamente per la maratona, di acquistare il Re dei formaggi.

 

Il Re dei Formaggi è una risorsa utile per tutti gli sportivi: è un prodotto naturale al 100%, ricco di minerali e nutrienti e facilmente digeribile. Basti pensare che 100 gr di prodotto vengono digeriti in 45 minuti, a fronte delle circa quattro ore necessarie per l’identica quantità di carne. Il Parmigiano Reggiano è prezioso, perché, grazie alla sua componente lipidica, è in grado di fornire energia prontamente utilizzabile, circa 400 calorie ogni 100 gr: per questo, ad esempio, lo si trova nei punti ristoro delle gare di triathlon. E, ad allenamento concluso, è fondamentale per il recupero, migliorando la tolleranza allo stress dei tessuti muscolari.

Nella mattinata della manifestazione, domenica 25 marzo, il Parmigiano Reggiano sarà presente anche all’arrivo degli atleti, all’interno dell’Arena Civica dove sarà riservata una speciale offerta runner a tutti gli iscritti: 700 g di Parmigiano Reggiano 24 mesi al prezzo promozionale di 10 euro al kg.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!