• 2019

Francoforte: giornalisti e blogger alla scuola di cucina del Parmigiano Reggiano

Francoforte, 2 aprile - Venerdì 29 marzo il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha organizzato un esclusivo corso di cucina a Francoforte per incontrare stampa e blogger tedeschi e mostrare loro le distintività del Re dei Formaggi. L’evento si è tenuto nella Kochschule Küchenwerk, un moderno spazio con oltre dieci postazioni professionali attrezzate per cucinare.

L’evento si è aperto con un discorso introduttivo dell’Ufficio stampa sul ruolo e le attività del Consorzio, seguito da una degustazione guidata di Parmigiano Reggiano 18 mesi, 24 mesi e 36 mesi. In un secondo momento gli ospiti, sotto la guida dello chef  Achim Löppert, hanno preparato un menu di quattro portate il cui protagonista era ovviamente lui: il Re dei Formaggi.

Al termine della cooking school, chef, giornalisti e rappresentanti del Consorzio hanno preso posto a tavola per gustare insieme le pietanze appena preparate.

Durante l’evento, il food-photographer Markus Bassler ha mostrato a giornalisti e blogger come fotografare correttamente i piatti e il Parmgiano Reggiano, favorendo così la condivisione di post, storie e fotografie sui social media.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette