• 2019

Generali Milano Marathon: Al via con l’energia 100% naturale del Parmigiano Reggiano DOP

Il Parmigiano Reggiano è un alleato prezioso dei maratoneti grazie alla sua carica di energia prontamente utilizzabile: circa 400 calorie ogni 100 gr. Il Consorzio, official partner dell’iniziativa, sarà presente con uno stand nella zona partenza domenica 7 aprile 2019

Milano, 27 marzo 2019 – Il Consorzio del Parmigiano Reggiano sarà official partner della Generali Milano Marathon. Giunta alla sua XIX edizione, la maratona si disputerà domenica 7 aprile 2019 a Milano su percorso moderno e completo, capace di conciliare le esigenze di scorrevolezza dei top runner e degli amatori evoluti.

Il Consorzio - per la prima volta in veste di official partner - sarà presente alla Generali Milano Marathon con uno stand di degustazione e vendita che permetterà a tutti i cittadini di Milano e agli atleti, arrivati appositamente per la maratona, di acquistare il Re dei formaggi.

Il Parmigiano Reggiano accompagnerà gli atleti lungo un percorso che si snoderà tra i monumenti più famosi della città meneghina, arrivando a toccare Piazza Duomo, il Castello Sforzesco, l’innovativo distretto Citylife fino all’ippodromo di San Siro e allo stadio G. Meazza. Il tracciato ad anello avrà come punto di partenza e di arrivo Corso Venezia, dando ai partecipanti la possibilità di ammirare una città sempre più bella nella sua combinazione di elementi storici e contemporanei.

Il Parmigiano Reggiano è una risorsa utile per tutti gli sportivi: è un prodotto naturale al 100%, ricco di minerali e nutrienti e facilmente digeribile. Basti pensare che 100 gr di prodotto vengono digeriti in 45 minuti, a fronte delle circa quattro ore necessarie per l’identica quantità di carne.

Il Parmigiano Reggiano è un alleato prezioso dei maratoneti perché, grazie alla sua componente lipidica, è in grado di fornire energia prontamente utilizzabile: circa 400 calorie ogni 100 gr. Anche a gara conclusa il Parmigiano Reggiano si rivela fondamentale per la fase di recupero grazie alla sua capacità di migliorare la tolleranza allo stress dei tessuti muscolari.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette