• 2019

Il Parmigiano Reggiano si conferma sponsor di #pizzaward, l’Oscar della pizza promosso da My Social Recipe

L’edizione 2019 inizia con una novità: alle due fasi tradizionali della gara - quella web e quella live - si è aggiunta anche una “fase social” sulla pagina Facebook di MySocialRecipe. Il Parmigiano Reggiano, grazie alla sua infinita versatilità in cucina, troverà ampio utilizzo nelle ricette in gara

Reggio Emilia, 14 maggio 2019 – Il Consorzio Parmigiano Reggiano sarà di nuovo al fiano di Mysocialrecipe in qualità di sponsor del contest #pizzAward. Nel 2019, per la prima volta, alle due fasi tradizionali della gara - quella web e quella live - si è aggiunta anche unafase social” che si è svolta sulla pagina Facebook di MySocialRecipe.

La  nuova formula prevede che soltanto i 25 più votati dalla community di Facebook possano accedere alla fase web che invece sarà valutata da una prestigiosa giuria di giornalisti enogastronomici ed esperti del settore: Anna Scafuri (giornalista RAI) tornerà a esserne la presidente e con lei ci saranno Giuseppe Cerasa (Le guide Repubblica), Alessandro Circiello (chef e personaggio televisivo),  Patrizio Roversi (conduttore televisivo) e Scott Wiener (foodblogger).

Il Parmigiano Reggiano è stato recentemente incoronato dal rapporto 2018 Ismea-Qualivita come la Dop italiana più seguita sui social: 526.664 fan sulla pagina Facebook, 23.745 follower su Twitter e 35.270 quelli su Instagram per un totale di oltre 585mila seguaci.

I dieci finalisti individuati dalla fase web - cinque tra le pizze di tradizione e cinque tra le pizze di innovazione – si scontreranno, come da tradizione, in una gara live il 26 novembre a Napoli, per scegliere la Migliore interpretazione della tradizione e la Pizza più originale della quarta edizione di #pizzAward.

Il Parmigiano Reggiano, grazie alla sua infinita versatilità in cucina, troverà ampio utilizzo nelle ricette in gara in quanto è un formaggio Dop, prodotto con solo latte, sale e caglio senza l’aggiunta di nessun additivo o conservante. Il Re dei Formaggi presenta una vasta gamma di stagionature, da un minimo di 12 mesi fino ad arrivare a oltre 100, le quali offrono agli chef una grande varietà aromatica per valorizzare la propria pizza.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette