• 2019

Sport: Il Parmigiano Reggiano al Rip Curl Junior Pro Levanto di surf

La prima tappa del campionato italiano juniores 2019 di surf ha portato in Liguria oltre 60 giovani surfisti. Il Consorzio Parmigiano Reggiano è stato sponsor della manifestazione mettendo tutta la sua energia a disposizione degli atleti

Reggio Emilia, 30 aprile 2019 – Il Consorzio del Parmigiano Reggiano ha sostenuto in qualità di sponsor il Rip Curl Junior Pro Levanto, valevole come prima tappa del campionato italiano juniores 2019 di surf. La gara - organizzata dalla Academy Surf Levanto, Rip Curl Levanto - si è tenuta sabato 27 aprile e ha visto la partecipazione di oltre sessanta giovani surfisti di età compresa tra i 12 e i 18 anni.

Il Rip Curl Junior Pro Levanto ha convinto i più forti atleti juniores a recarsi a Levanto per darsi battaglia in una splendida giornata di sole e davanti ad un foltissimo pubblico che gremiva la passeggiata della cittadina ligure. Al termine della giornata di gara Brando Giovannoni si è aggiudicato la prima piazza nella categoria Under 14, Ian Catanzariti nella Under 16 e Diego Corderio nella Under 18. Ottavia Salvati vince la Under 18 femminile.

Il Parmigiano Reggiano è stato al fianco dei ragazzi durante tutto l’arco della giornata, confermandosi ancora una volta l’alimento ideale per gli sportivi. Le sue proprietà sono molteplici e tutte legate alle qualità intrinseche del prodotto: digeribilità, alto contenuto di calcio presente in forma biodisponibile, assenza di additivi e conservanti, fonte di minerali, piacevolezza e gradimento organolettico. Per queste caratteristiche, il Parmigiano Reggiano è un alimento fondamentale nella dieta di tutti, dai piccoli agli anziani, passando per gli sportivi che trovano nel Parmigiano Reggiano una carica di energia totalmente naturale.

Coltello e Parmigiano-Reggiano
Ricette